lule's

Da sorseggiare come un cocktail. Smaccatamente rosa, quando il rosa non è il mio colore. Pensieri in ordine sparso come cubetti di ghiaccio da agitare, e non mescolare, nel bicchiere.

Saturday, April 30, 2005

Teen's

Non so se è normale ma in un certo senso più si avanza con l'età "biologica" più si fanno cose che non si facevano quando forse il periodo era quello giusto.
Venerdì si festeggiava, in ritardo, il mio compleanno. Sarà stato il fatto che il compleanno l'avevo già trascorso in barca e avevo trovato la pace dei sensi che l'aperitivo di venerdì era più una scusa per far baraonda con gran parte delle persone con cui io condivido molto o qualcosa anche se magari tra di loro non condividono niente, sarà ma è stata una serata sui generis . Sono stata brava a iniziare con un ineccepibile un succo di pomodoro condito, non credo di essermi mantenuta tale nel corso della serata.

Friday, April 29, 2005

Prospettive

Ieri sera mi sono riscoperta bambina davanti a una lampada verde rotonda grossa sospesa a un metro da un letto a due piazze che sembrava, là sotto, piccolo piccolo. Alla fine è tutta una questione di prospettive

Thursday, April 28, 2005

91 h 06' 42''

Tanto è durata la cavalcata non stop. Ancora senza parole e con gli occhi pieni di albe tramonti delfini groppi nuovoloni isole onde stelle vele all'orizzonte luci nella notte e il rumore del mare che scorre veloce vicino allo scafo mentre dormi sottovento inclinata di bolina stretta. Per rendere l'esperienza ancora più unica il motore (e quindi le batterie e tutta la strumentazione) ha pensato bene di abbandonarci il secondo giorno ma quando sei fuori in turno dall'una alle quattro del mattino e hai la barca e le vele scure in carbonio illuminate a giorno dalla luna...non te ne frega veramente più niente di niente e non riesci nemmeno a collegare il cervello. sei solamente estasiata da quello che stai vivendo e te lo godi appieno anche senza pensarci, e questa è la cosa più bella. E non riesci nemmeno ad avere paura quando 45 nodi si abbattono di notte con i lampi sulla tua vela e ti costringono alla verticale con il boma là sotto a contatto con l'acqua menre sai che in ogni momento quelli dentro si fidano di chi c'è lì fuori. E allora fai lo stesso quando sei tu a riposare. E il tuo corpo si adatta. Dorme a qualunque ora e in qualunque posizione, ti fa sgranocchiare cibo che ti dia energia per la fatica, e non senti la stanchezza. E poi ti dicono "cazza a maschio" e non ci vogliono credere quando quasi strappi una scotta per la foga che ci hai messo. Ma quella forza è dentro di te, pronta ad esplodere solo in momenti così
E quando alla fine il cavallo si ferma e la corsa finisce, sei lì in bilico sulla passarella e il passo per scendere sul molo è la cosa più difficile che hai fatto nelle ultime 92 ore.Fortuna che poi si condivide con chi è rientrato da là fuori e non c'è bisogno di parole...e l'emozione ricomincia.

Friday, April 15, 2005

BV

SI PARTE!

Thursday, April 14, 2005

Preparativi

- 1 giorno alla partenza. Non ho ancora preparato nulla! Mi sono solo dotata di braccialettini anti-nausea (direi che l'effetto placebo è garantito) e gomme anti nausea. Ho trovato molta più disponibilità nelle farmaciste che ho consultato per consigli in questa occasione che in tutte le altre volte che mi sono rivolta a un farmacista x un qualsivoglia problema che ti porta in farmacia.Compassione per la pazza? Ammirazione? Intravedono un velo (solo un velo?) di paura nei miei occhi? Chissà ma tanto inutile porsi la questione. Spero solo che entri "tutto" ("cosa"?) nella sacca. E poi x 4 gg in transtirrenica che si porta? E se fa freddo? e se fa caldo? e se piove? e se si bagna tutto e resta umido e se....alla fine vedremo cosa ci sta e come al solito avrò portato troppa roba.

Tuesday, April 12, 2005

Schizzi

A volte prendi delle onde anche piccole male e ti arrivano gli schizzi di acqua. Ti ricordano quanto è fredda l'acqua, ma, alla fine, sono solo schizzi :)

Monday, April 11, 2005

Cioccolatini

Sono nel classico momento di sconforto in cui ho voglia di un uomo. In tutti I sensi: fisico e affettivo. E' come avere voglia di qualcosa di dolce. Se te la tieni prima o poi passa ma è così bello cedere alle tentazioni e mangiarsi un cioccolatino. La mia dispensa di uomini è sfornita in questo momento, forse meglio così.

Sunday, April 10, 2005

Botta e coppa

Eccomi al solito rendiconto domenicale. Un altro we di vela e finalmente la tanto temuta e agognata "botta" è arrivata ieri, dopo la fine della seconda prova. Ovunque ti girassi il lago era cosparso di puntini bianchi: "ochette" o scafi di barche scuffiate. Ma io mi ero già lasciata andare a peso morto al trapezio, cercando di dimenticare che stavo scivolando, e ho timonato sotto raffica orzando e guardando la vela pungere per tenere la barca piatta. E la mia prima coppa è arrivata. Ed è stato bello che arrivasse a tutti noi, tutti insieme, e che oggi fossimo nuovamente divisi e imbarcati su gommoni diversi. So che quando guarderò le foto di questi momenti avrò nostalgia ma va bene così. E per il momento non ci voglio pensare visto che mancano 5 giorni alla partenza. Non mi sto lasciando molto tempo per pensare. Spero di non dover tirare il freno a mano. Non ho voglia di scendere ora.

Monday, April 04, 2005

Roma x tutti

535 miglia non stop.....ci sarò anche io imbarcata su un 40.7! La mia prima regata d'altura senza scalo, il mio 28 compleanno nel mare! un tuffo!http://www.romaper2.com/

Sunday, April 03, 2005

Lividi

Ci risiamo! Ho qualche problema a regolarmi con il mio tempo. Non so dire se mi sembra di avere fatto un salto avanti o un salto indietro. Sono di nuovo blu. Sembro un quadro puntillinisti dato il numero di lividi che mi ricoprono gambe e braccia. Credo che chiunque non mi conosca, vedendomi, provi un misto di dolore e pietà per il mio stato ma io non posso che coccolare i miei lividi che per quanto dolorosi mi ricordano che in barca ci sono stata, eccome, ho pure vinto una prova di una regatina con concorrenti mica da ridere e mi sono pure aggiudicata un quarto onoratissimo posto timonando io...poi mi sono accrocchiata in boa con 2 incidenti, qualche protesta e due 360 ma questi sono dettagli ... e poi ho fatto l'omino michelin con la stagna (appena arriva posto la foto), giocato a calcio balilla per tutta una notte, bevuto meno del solito e cavalcato quello che a priori doveva essere uno tsunami e che invece per il momento è stata solo un'onda anomala (anche se so che domani sarà peggio...) . Mi verrebbe voglia di dire che è come un livido emozionale. In qualche modo soffrire vedendolo e parlandoci mi fa pensare che ho vissuto qualche cosa di bello, almeno in me stessa, ma sembra (ed è giusto) che si stia riassorbendo e sparisca anche se so che, al suo posto, ne arriveranno altri. Prima o poi imparerò ad andare in barca senza farmi venire così tanti lividi?