lule's

Da sorseggiare come un cocktail. Smaccatamente rosa, quando il rosa non è il mio colore. Pensieri in ordine sparso come cubetti di ghiaccio da agitare, e non mescolare, nel bicchiere.

Friday, April 28, 2006

Cena per 12...

…più o meno …visto che ho trascorso la nottata di ieri a lavare 12 piatti piani quadrati, 12 piattini quadrati, 6 ciotoline, 6 ciotolone, 12 bicchieri, 6 calici, 12 forchette, 12 cucchiai, 12 cucchiaini, 12 coltelli…insomma, per chi non l'avesse capito è arrivata la cucina! Manca solo la porta del forno (l'hanno frantumata nel montaggio) ma stamattina farsi il caffè con la moka é stata una soddisfazione !
…casa per casa…ho montato anche le tende , a pacchetto, come quelle che avevo a Milano ;)
logicamente il we non me la godo ma inauguro la stagione velica 2006 ;)

Monday, April 24, 2006

+ 5 - 12

Arrrivata a Strasburgo dopo 7 ore di viaggio di cui una ferma fuori dal Gottardo. Ormai mi sto abituando ;) Il lago era splendido. Il vento perfetto per uscire ma mi ha fatto bene anche non farlo. Godermi il tepore del sole, il calore degli amici, il soffio dei ricordi.
Qui la temperatura si è alzata di 5 gradi. Io mi sento a 12 mesi fa, anche se so cosa vuol dire non vuol dire che faccia meno male. Ma andiamo avanti, non si può fare altrimenti!

Friday, April 21, 2006

Mare aperto

...eccomi, ancora nella calda Milano, ma ormai ho lasciato tutti gli ormeggi. Ho sciolto quelle cime che mi tenevano legata a un ormeggio che per me era sicuro . E sono in mare. E come dopo tanto tempo "a terra" devo ricominciare a navigare. Quel mare che mi affascina, quella navigazione che all'inizio mi emoziona e mi spaventa è lì davanti a me. Non conosco la rotta e ho un'idea delle condizioni meteo...per un po' non sarà splendido ma confido nel miglioramento ;)
E quello che ho imparato mentre ero ormeggiata non lo dimenticherò, devo solo metterlo in pratica. Ora vago per la città che sento appartenermi sempre meno. Sono le persone come ieri sera che mi legano a loro...sono i gruppetti di amici più disparati che parlano tra loro ma che sono lì per me . Grazie. E grazie anche a chi a vinto la timidezza e si è lanciata nell'esplorazione...E grazie a chi non ha bisogno di sentirselo dire e che mi ha insegnato a navigare serena e aiutato a sciogliere la cima, senza ostacolarmi per quanto doloroso fosse per entrambi.
Io continuo a navigare. Al solito la mia Itaca è lontana e il viaggio lungo . Una sosta in questo porto, il mio porto, mi ha ricaricato. Buon vento, a tutti

Thursday, April 20, 2006

Da Milano

Post veloce veloce e non ancora definitivo ma sono troppe le emozioni di questi primi 5 giorni per non scrivere che pur essendo scioccata da una citta caotica che cavalcavo (o mi lasciavo trascinare?) quando vivevo qui, e contenta della mia scelta, sono basita dalla bellezza delle persone che avevo intorno ogni giorno. Amici speciali, unici, grandi, sinceri e con tanta voglia di vivere e crescere anche se questo vuol dire soffrire e andare avanti.
Questo è ciò che mi manca di più, ma solo egoisticamente, solo la possibilità di vederli, di parlare a quattrocchi perchè poi lo spirito di condividere quello non è certo bloccato da meno id 500 km e qualche montagna di distanza ;)
PS: scrivo ora perchè poi c'è un aperitivo stasera...e so che le emozioni saranno ancora tante, e magari riuscirò a scrivere in maniera più sensata !

Monday, April 10, 2006

Casa nuova

Da Sabato notte una quantità indecente di ore di sonno nel letto nuovo nella casa nuova...per il resto svuotato scatoloni, scatoloni, scatoloni.... ;)

Friday, April 07, 2006

Hej ho

Tra qualche ora si vola indietro nel vecchio continente. La settimana è volata, letteralmente. Intensa di giorno e di notte ;) Erano un paio di mesi che non facevo tardi tutte le sere e la cosa più sconvolgente di tutta la faccenda è che le persone con cui ho riso, scherzato, brindato, ballato per una settimana sono anche colleghi che probabilmente incontrerò in giro per il mondo!
In ogni caso credo che per quante volte possa tornare in questo paese mi sembrerà sempre come essere in un film...tutto enorme, facile, surreale, quasi terrificante!
Passare dalla Francia prima di arrivare in Italia è un rientro graduale!
PS: declino ogni responsabilità per quanto scritto sopra... jet leg più al massimo 5 ore di sonno per notte....