lule's

Da sorseggiare come un cocktail. Smaccatamente rosa, quando il rosa non รจ il mio colore. Pensieri in ordine sparso come cubetti di ghiaccio da agitare, e non mescolare, nel bicchiere.

Tuesday, April 28, 2009

primavera

e' arrivata. improvvisa, imperitinente anche se cosi' tanto attesa. e ora che dopo il sole una pioggerellina fine ha ricominciato a cadere c'e' stato un attimo di esitazione, in cui la paura che il lungo inverno tornasse si e' affacciata. Ma poi le temperature miti, gli usignoli che cinguettano, i sorrisi, gli occhi verdi ti ricordano che e' arrivata sul serio. e tu hai smesso di combattere contro i tuoi mulini a vento e ti sorprendi quasi a lasciarti mollemente trasportare da questa tiepida corrente. Il poco sonno, le giornate piene, le frasi sussurrate, la voglia di sognare ti ricordano emozioni vissute, ma il sapore e' diverso. quasi piu' consapevole, quasi piu' vero. godiamoci la primavera, c''e ancora tempo per le altre stagioni.

Labels: ,

Friday, April 17, 2009

interferenze

io non l'ho chiesto. e' capitato. e non mi sento pronta. non lo sono e non capisco perche' ho lasciato comunque che questa cosa prendesse spazio dentro e fuori di me. da una parte mi dico che devo cambiare approccio, che devo "vivere con leggerezza", che devo lasciare scorrere e smettere di nuotare contro corrente. Dall'altra c'e' qualcosa che non mi convince. forse paura. forse invece mancanza di quei sintomi che ho imparato a conoscere. ma non tutte le sindromi sono uguali. sono confusa e non era il momento per esserlo. mando segnali contrastanti e questo non mi piace ma non ho nemmeno voglia di forzarmi a fare cose o a dire frasi che non sento. ho un rasoio in mano e rischio di fare male ma sono troppo spaventata per appoggiarlo da qualche parte. e se sono veramente pazza come credi questo fa parte della pazzia