lule's

Da sorseggiare come un cocktail. Smaccatamente rosa, quando il rosa non è il mio colore. Pensieri in ordine sparso come cubetti di ghiaccio da agitare, e non mescolare, nel bicchiere.

Tuesday, March 08, 2005

Mimose

Colorate, profumate, bizzarre...eppure non riesco più a guardarle se non con un sentimento misto di piacere e rabbia. Schierarsi dalla parte di questa festa e ringraziare per i fiori, quasi dovuti? Si, grazie, ma che cosa si festeggia? Il ciclo una volta al mese e ricordarsi anche di ringraziare che ce l'hai e che, no, non si sa mai, era solo un ritardo? La forza della nostra fragilità e la fatica nel rimanere in equilibrio funambolico su quel filo? Il tentativo di coerenza nella nostra confusione, indecisione, sensibilità, femminilità, chiamala come ti fa comodo?
So che più si va avanti più la prospettiva si incasina. Penso a tutte quelle donne che mi sembra ce l'abbiano fatta o ce la stiano facendo, che mi sembrano aver trovato la loro strada in se stesse, nell'amore, nella famiglia, nell'amicizia o nel lavoro (probabilmente l'ordine è inverso) eppure sento che nemmeno loro sono certe di quello che hanno raggiunto anche se a me sembra che siano già sulla vetta. Questa intuizione ti permette di guardarle sempre con solidarietà e affetto perchè qualcosa dentro ti dice che non stanno né meglio né peggio di te, sono solo in una fase diversa, ma che fa parte di quello che sai, al femminile.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home