lule's

Da sorseggiare come un cocktail. Smaccatamente rosa, quando il rosa non è il mio colore. Pensieri in ordine sparso come cubetti di ghiaccio da agitare, e non mescolare, nel bicchiere.

Tuesday, July 18, 2006

Tornado

Tutto ciò ha un non so che di surreale. Sono seduta sulla moquette davanti alla porta finestra del mio terrazzo americano. Non c'e' energia, dentro. Ci sono scariche elettriche, fuori. Sento solo il rumore della pioggia e il cielo che ha ancora una fioca luce si illumina di lampi e fulmini nitidissimi. piove e il silenzio obbligato stride con quelli che di solito sono I rumori di questa casa americana: l'aria condizionata in primis, il frigo, la televisione, il lettore dvd, il modem, la cucina elettrica, il microonde. Ho cercato con un accendino delle candele nascoste ma sembra che una tale evenienza non sia prevista da queste parti. Così me ne sto qui. accucciata, tranquilla, dopo che per la prima volta in vita mia ho assistito a un tornado, uno vero, uno di quelli che spezzano gli alberi e fanno volare I cartelli stradali sulle macchine. Io ero al sicuro, credo, in un posto come al solito senza finestre ma dalla cui porta di ingresso abbiamo potuto seguire la scena. E ora mi chiedo quanto durerà questo black out, ma senza darci troppo peso. Il tornado l'ho vissuto anche dentro. Violento, devastante, rabbioso. Ma sono ancora qui. Ferita ma forse anche rinforzata. E so che la pioggia che batte sul vetro davanti a me prima o poi finirà. Mi ha bagnato quando sono uscita dalla piscina. Mi ha bagnato mentre percorrevo il vialetto. Ma mi ha anche lavato, dato quella splendida sensazione che è sentire le cose sulla pelle, e che ti fa sentire viva. E anche il dolore che provo mi fa lo stesso effetto.

2 Comments:

  • At 8:46 AM, Anonymous Anonymous said…

    ehi Lule, che post giù! spero che non sia nulla di troppo grave... un abbraccio

     
  • At 2:38 PM, Blogger lule said…

    tranquillo..."solo" un tornado...ma ieri e oggi nel cielo americano splende il sole!

     

Post a Comment

<< Home