lule's

Da sorseggiare come un cocktail. Smaccatamente rosa, quando il rosa non è il mio colore. Pensieri in ordine sparso come cubetti di ghiaccio da agitare, e non mescolare, nel bicchiere.

Friday, May 13, 2005

Biscotti

Ieri sera ho fatto i biscotti. Ero a casa (strano!), avevo un uovo che stava tirando le cuoia nel frigo, un po' di burro che gli teneva compagnia e la lavatrice non in movimento. Ho acceso il forno. Ho chiamato la mamma e chiesto aiuto per una ricetta improvvisata visto che le quantità e gli ingredienti a disposizioni erano pochi. Ho iniziato a impastare. Ho continuato a impastare. Ho ricavato tanti cerchietti con il bicchierino di New Orleans con lo squalo, ho infornato, ho aspettato che i cerchietti diventassero delle soffici focaccine mignon. Ho spento il forno giusto in tempo e sono diventati croccanti fuori e morbidi dentro. Assaggiarli caldi è stato un viaggio di piacere. Mangiarli a colazione anche.

2 Comments:

Post a Comment

<< Home