lule's

Da sorseggiare come un cocktail. Smaccatamente rosa, quando il rosa non è il mio colore. Pensieri in ordine sparso come cubetti di ghiaccio da agitare, e non mescolare, nel bicchiere.

Wednesday, May 25, 2005

"Sei felice? "

Ti sembra una domanda da farmi, mamma?Chiaro che non sono felice, che ce la sto mettendo tutta almeno per essere serena. E lo sai. Immagini gli sforzi che sto facendo e forse intuisci anche qualche progresso, ma no, mi devi annientare chiedendomi se sono felice e rispondendoti che apparentemente non lo sono. Ma va? E tu sei felice? Ti sei rammaricata tutta la sera della tua infelicità "dovuta" , "destinata" che ti sei costruita e da cui non hai nemmeno tentato di uscire. Ma quando te lo si fa notare fai spallucce e ribadisci che non ci sono alternative. Alla fine ci si trova bene nella propria malinconia. Ricordo ancora una risposta in tal proposito..."Si è mai chiesta perché è depressa?" "Perché mi ci trovo bene". Ecco ora ho deciso che non mi ci trovo più bene. E non sono felice . Ma lo so . E sto inseguendo un barlume di felicità. Non mi illudo più. So che la felicità non è uno stato di grazia eterno, sono attimi, fuggenti, e mettiamoci anche un carpe diem per completare il quadro delle banalità. Ma è così. Sto solo cercando di vivere appieno i miei attimi, alti o bassi che siano. E se quando ti vedo che ti sei intristita la tua vita, scusa se non riesco a essere felice.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home