lule's

Da sorseggiare come un cocktail. Smaccatamente rosa, quando il rosa non è il mio colore. Pensieri in ordine sparso come cubetti di ghiaccio da agitare, e non mescolare, nel bicchiere.

Wednesday, May 18, 2005

1/12

E non me ne sono nemmeno resa conto. Mi sono persa il tasto "II" da qualche parte e qualcuno sta premendo ">>" al posto mio... va bene così anche perchè prima o poi, anche a tastoni nel buio, torverò il mio ritmo di ">". So solo che sarà al buio e quando meno me lo aspetto.
X il momento non piove +, e le previsioni sembrano in leggero ma inesorabile miglioramento

4 Comments:

  • At 12:23 AM, Blogger limbte said…

    Intg(a-b) f(x) dx = lim (d -> 0) Sum(k=1..n) f(X(k)) (x(k) - x(k-1))
    a = x0 < x1 < x2 < ... < xn = b
    d = max (x1-x0, x2-x1, ... , xn - x(n-1))
    x(k-1) <= X(k) <= x(k) k = 1, 2, ... , n

    Intg(b-a) F '(x) dx = F(b) - F(a)

     
  • At 2:22 PM, Blogger lule said…

    limbte, devo rispolverare le mie nozioni di integrali e derivate ormai un po' sedimentate o posso lasciare i miei neuroncini a spasso e sperare in un aiutino nell'interpretazione?

     
  • At 7:32 PM, Blogger limbte said…

    già il fatto che tu sia andata a cercare i tuoi neuroncini addetti al settore integrali e derivate (pur avendo trovate vuote le loro scrivanie) mi pare fin troppo.

     
  • At 9:05 AM, Blogger lule said…

    Ottimista, vero? Non mi piace inchiodare i neuroncini alle sedie, almeno loro possono andarsene a zonzo. Ecco perché esistono e talvolta vengono usati, credo, i consulenti esterni

     

Post a Comment

<< Home