lule's

Da sorseggiare come un cocktail. Smaccatamente rosa, quando il rosa non è il mio colore. Pensieri in ordine sparso come cubetti di ghiaccio da agitare, e non mescolare, nel bicchiere.

Monday, August 22, 2005

Pollice verde

Ormai ho rinunciato da tempo a fare finta di avere il pollice verde. Di solito le piante che mi regalano (non le compro più vista la fine che gli faccio fare) soffrono una lenta agonia prima di seccare del tutto. Visto che però nell'attuale casa di transito mi era già stato affidato il Giulio moribondo (un piccolo ficus) che per tutto Luglio ho traslocato in diurna dal balcone al bancone della cucina e in notturna dal bancone al balcone e che ha ringraziato di questi sollevamenti pesi "uscendo" delle foglioline verdi squillanti, insomma, dicevo, sull'onda di questo piccolo successo botanico mi sono trovata tra le mani le seguenti istruzioni in allegato a una lattina:
1. open the tin
2. pour a glass of water into the tin
3. wait for an hour
4. pull out the tang on the bottom of tin and reposition the underside of tin
5. place near a window
6. water regularly
Lette così (e seguite) sembrano a prova di stupido.
Se tra un po' di settimane della peonia non si vede nemmeno l'ombra mi sentirò veramente stupida (anche perchè da un biglietto d'auguri una volta è spuntato un girasole quindi per la legge delle proporzioni da una lattina dovrei avere più speranze di vedere uscire una peonia).
Diciamo che è un esperimento, perchè se credessi veramente nella botanica in alluminio sarei veramente arrivata molto vicino al fondo!

ps: intanto mi chiedo perché bisogna aspettare un'ora!

2 Comments:

  • At 5:19 AM, Blogger ro said…

    Io le piante non le faccio morire, ma solo quelle che non fioriscono. Amo le peonie, ma ho scoperto ultimamente, che vivono solo se piantate in terra, non in vaso. Sono curiosa se a te, invece, la peonia sopravvive....ti prego se lo fa, puoi farci vedere una foto?

    ;-)

     
  • At 8:48 AM, Blogger lule said…

    Restiamo fiduciose...per il momento non ci sono segni di nulla nel vaso... ma è troppo presto

     

Post a Comment

<< Home