lule's

Da sorseggiare come un cocktail. Smaccatamente rosa, quando il rosa non è il mio colore. Pensieri in ordine sparso come cubetti di ghiaccio da agitare, e non mescolare, nel bicchiere.

Monday, September 19, 2005

L'ho già visto

Questo film l'ho già visto. Meglio l'ho già vissuto. E mi ha fatto male. Tanto. Eppure sono di nuovo qui con le farfalle nello stomaco. E il copione è lo stesso. Identico. E anche i modi. Mi sembra di essere intrappolata in un loop di canzoni. Repeat. All. E' finito l'album e si ricomincia dalla traccia numero 1. Ci sono le canzoni spensierate, le note dei dubbi interni, la melodia (ma ancora non ci siamo) dell'accordo per giungere alle note stonate i suoni gracchianti. E poi c'è lei. La traccia che ti porta via tutto e ti fa a fettine sottili.
E intanto sono circondata da donne, donne in gamba, molto. Donne che prendono la loro vita e la cavalcano rischiando in ogni momento di essere disarcionate...ma resistono o comunque affrontano la bestia. Io sono invece nell'arena. Forse disarcionata forse no. Forse sono caduta perdendo i sensi e sono a terra tramortita. Ma non lo so. La differenza non è il genere, nemmeno l'artista, tantomeno l'album. Bella fantasia, vero? L'unica cosa che cambia è che ora ho gli strumenti. Da applicare. Dovrei? Potrei? Voglio? Eppure il cuore, straziato, mi dice altro. Ma perché? Per la mia voglia di vedermi sminuire e farmi male? Per vedere se cambia qualcosa? Per il gusto di vivere la cosa in maniera cosciente? Forse potrei cancellare la traccia e non reagire d'istinto. Potrei non ascoltare più quella musica. Ma non posso mentire a me stessa e non canticchiarla tra me e me. Non è che qualcuno cambia musica? grazie

3 Comments:

  • At 9:38 AM, Anonymous Anonymous said…

    forse serve e forse no... prova con i Ramones, a volte aiutano...

     
  • At 10:38 AM, Blogger lule said…

    Non credo nei miracoli ma che qualcosa di inaspettato possa accadere si ;)

     
  • At 12:24 PM, Anonymous Anonymous said…

    è già un miracolo! :-)

     

Post a Comment

<< Home