lule's

Da sorseggiare come un cocktail. Smaccatamente rosa, quando il rosa non è il mio colore. Pensieri in ordine sparso come cubetti di ghiaccio da agitare, e non mescolare, nel bicchiere.

Thursday, September 08, 2005

Lievitazione...naturale

Di solito mi piace fare le torte. Le cucino quando sono in vena o quando sono particolarmente scazzata. C'è un qualcosa di atavico che passa attraverso la farina, le uova, lo zucchero, il cioccolato se ce lo metto, le mele e la cannella nel caso, l'uvetta…qualcosa che mi tranquillizza e mi rilassa. Mi piace leccarmi le dita pulendo la terrina dell'impasto non appena ho infornato. E mi piace andare di tanto in tanto a curiosare al di là del vetro scuro del forno: vedere la torta che lievita lentamente e vedere che si cuoce.

Ecco, in questo preciso istante, non mi sono mai sentita tanto torta infornata.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home