lule's

Da sorseggiare come un cocktail. Smaccatamente rosa, quando il rosa non è il mio colore. Pensieri in ordine sparso come cubetti di ghiaccio da agitare, e non mescolare, nel bicchiere.

Wednesday, September 28, 2005

Mamme e Madleines

Stamattina sono andata a trovare un'amica che ha appena avuto un bimbo. Il bimbo non l'ho visto. Lei sì. Radiosa. Come sempre, una certezza. Una donna giovane con una saggezza che solo le mamme o le nonne hanno. Una saggezza dentro. Una capacità di vivere la vita propria e degli altri piena e tranquilla. Una dispensatrice di parole pensate e mirate quando e se necessario. Un'amica che spero di non perdere. Peccato non sia più una mia collega. Dopo un anno di "rodaggio" ci eravamo trovate. Affiatate. E nemmeno mi rendevo conto della fortuna che avevo.
Però quella colazione con brioche alla marmellata (lei) e cappuccino (io) me la ricorderò. E lei si già si ricorda la sua brioche con la marmellata dopo il parto come la mia mamma si ricorda le pere cotte dopo avermi fatta nascere. Chissà cosa mi ricorderò io. Tanto c'è ancora tempo (credo)...

1 Comments:

  • At 1:39 PM, Anonymous Anonymous said…

    è una bella esperienza, anch'io ho un'amica neomamma! adesso è presissima, ci sentiamo meno, ma non per questo non sono felice per lei, anzi!

     

Post a Comment

<< Home