lule's

Da sorseggiare come un cocktail. Smaccatamente rosa, quando il rosa non è il mio colore. Pensieri in ordine sparso come cubetti di ghiaccio da agitare, e non mescolare, nel bicchiere.

Friday, March 03, 2006

Praha # 3

Praga e' una citta' da vivere, ora! Direi splendida, appena dopo la rinascita. O forse reflette solo come mi sento io ora(non spelendida ma dopo la rinascita!). In ogni caso bella da impazzire, ma con il sorriso e non con le lacrime. In ogni angolo respiri una citta' che sta prendendo coscienza di se'. E' una citta' dove ancora la gente, anche se nevica, cammina per la strada. E non solo per piacere ma anche perche' deve andare a fare la spesa nei supermercati dove la merce inizia a essere tanta ma ti rendi conto che se anche tu ti puoi permettere di comprare tutto a prezzi ridicoli loro ci fanno ancora attenzione. Pero' ti trattano con gentilezza. E i camerieri non ti guardano ne' bene ne' male solo perche' sei straniera. Ti sorridono come sorridono ai locali. E la neve appena caduta ti scrocchia sotto i piedi. E cammini per la strada illuminata dai lampioni gialli e sorridi, sei tranquilla. E domani si ritorna al castello, alla citta' ebraica, a Mala Strana, a Kampa. E si scambiano messaggi con gli amici. E senti il calore di casa (quale?;)) anche a chilometri di distanza. E vorresti averli di nuovo tutti qui o essere tu li' per abbracciarli, per dire che fai il tifo per loro, che ci tieni, che sei contenta per le sorprese che la vita riserva, che ti mancano ma li pensi sempre! Insomma...niente di nuovo sotto il sole....ops...le previsioni danno ancora neve !

4 Comments:

  • At 3:34 PM, Anonymous Anonymous said…

    leggo il tuo blog e mi piace e sono anche curiosa. ma che lavoro fai?

    La Miro

     
  • At 8:01 AM, Blogger lule said…

    Dal primo di febbraio Internal Auditor per una multinazionale americana. Se servono spiegazioni su cosa fa un'internal auditor..fai un fischio!
    Sono contenta ti piaccia il blog ;)

     
  • At 9:23 AM, Anonymous Anonymous said…

    Ecco un'altra meta da segnare sul libro dei sogni, categoria "realizzabili". Magari in un fine settimana un po' più lungo.
    Un abbraccio.

     
  • At 5:40 PM, Anonymous Anonymous said…

    un pò di malinconia nelle Tue parole, credo che non ti abbiano dimenticato, e fanno il tifo per Te, lo sai vero? Non essere triste, forse sei solo un pò stanca, un bel respiro profondo e via.
    B.

     

Post a Comment

<< Home