Friday, April 21, 2006
...eccomi, ancora nella calda Milano, ma ormai ho lasciato tutti gli ormeggi. Ho sciolto quelle cime che mi tenevano legata a un ormeggio che per me era sicuro . E sono in mare. E come dopo tanto tempo "a terra" devo ricominciare a navigare. Quel mare che mi affascina, quella navigazione che all'inizio mi emoziona e mi spaventa è lì davanti a me. Non conosco la rotta e ho un'idea delle condizioni meteo...per un po' non sarà splendido ma confido nel miglioramento ;)
E quello che ho imparato mentre ero ormeggiata non lo dimenticherò, devo solo metterlo in pratica. Ora vago per la città che sento appartenermi sempre meno. Sono le persone come ieri sera che mi legano a loro...sono i gruppetti di amici più disparati che parlano tra loro ma che sono lì per me . Grazie. E grazie anche a chi a vinto la timidezza e si è lanciata nell'esplorazione...E grazie a chi non ha bisogno di sentirselo dire e che mi ha insegnato a navigare serena e aiutato a sciogliere la cima, senza ostacolarmi per quanto doloroso fosse per entrambi.
Io continuo a navigare. Al solito la mia Itaca è lontana e il viaggio lungo . Una sosta in questo porto, il mio porto, mi ha ricaricato. Buon vento, a tutti
Niente parole, sono solo e semplicemente fiera di te.
Mamma Cris