lule's

Da sorseggiare come un cocktail. Smaccatamente rosa, quando il rosa non è il mio colore. Pensieri in ordine sparso come cubetti di ghiaccio da agitare, e non mescolare, nel bicchiere.

Friday, April 21, 2006

Mare aperto

...eccomi, ancora nella calda Milano, ma ormai ho lasciato tutti gli ormeggi. Ho sciolto quelle cime che mi tenevano legata a un ormeggio che per me era sicuro . E sono in mare. E come dopo tanto tempo "a terra" devo ricominciare a navigare. Quel mare che mi affascina, quella navigazione che all'inizio mi emoziona e mi spaventa è lì davanti a me. Non conosco la rotta e ho un'idea delle condizioni meteo...per un po' non sarà splendido ma confido nel miglioramento ;)
E quello che ho imparato mentre ero ormeggiata non lo dimenticherò, devo solo metterlo in pratica. Ora vago per la città che sento appartenermi sempre meno. Sono le persone come ieri sera che mi legano a loro...sono i gruppetti di amici più disparati che parlano tra loro ma che sono lì per me . Grazie. E grazie anche a chi a vinto la timidezza e si è lanciata nell'esplorazione...E grazie a chi non ha bisogno di sentirselo dire e che mi ha insegnato a navigare serena e aiutato a sciogliere la cima, senza ostacolarmi per quanto doloroso fosse per entrambi.
Io continuo a navigare. Al solito la mia Itaca è lontana e il viaggio lungo . Una sosta in questo porto, il mio porto, mi ha ricaricato. Buon vento, a tutti

4 Comments:

  • At 10:52 AM, Anonymous Anonymous said…

    Niente parole, sono solo e semplicemente fiera di te.
    Mamma Cris

     
  • At 8:18 AM, Blogger WinterSea said…

    Ben tornata e buona navigazione.

    Che venti, stelle e correnti ti siano sempre propizi ma senza calma piatta, che non si addice ad una lupetta di mare (o di lago??) come te.

    .. e che le ondate tempestose, passate e ormai infrante, non lascino più brividi o lividi né sulla pelle né nella memoria...

     
  • At 9:39 AM, Blogger lule said…

    @ wintersea: meglio lupetta di mare che misultin di lago ;)
    grazie...che anche il tuo mare invernale non ti faccia ballare troppo

    @ mammacris: :)

     
  • At 11:20 AM, Anonymous Anonymous said…

    Grazie a te, Lule.
    Sei circondata da persone che ti vogliono davvero bene. Questo è ciò che trovi in ogni porto dove in precedenza hai attraccato. Ma è merito tuo.
    Buon vento anche a te.
    Un abbraccio

     

Post a Comment

<< Home