lule's

Da sorseggiare come un cocktail. Smaccatamente rosa, quando il rosa non è il mio colore. Pensieri in ordine sparso come cubetti di ghiaccio da agitare, e non mescolare, nel bicchiere.

Thursday, June 30, 2005

Cavolini

Terminata una telefonata di lavoro mi sono detta "avrei voglia di?"
...e dopo più 20 anni mi sono tornati in mente i "cavolini"* ripieni di panna montata che ci portava mio zio quando eravamo piccole ogni volta che veniva a trovarci. Ce ne portava un vassoio intero e mi ricordo che adoravo mangiare prima la parte superiore, affondare il naso nella panna e poi assaporare il resto, contenitore ormai vuoto di dolcezza.
Non so se li fanno ancora, all'epoca ero a Genova, ma se li trovassi a Milano forse forse adesso mollerei tutto e andrei a comprarmene un vassoio intero.
* se li ricorda anche qualcun altra

1 Comments:

  • At 5:29 PM, Blogger lule said…

    Non pensavo si chiamassero veramente così ;)

     

Post a Comment

<< Home