lule's

Da sorseggiare come un cocktail. Smaccatamente rosa, quando il rosa non è il mio colore. Pensieri in ordine sparso come cubetti di ghiaccio da agitare, e non mescolare, nel bicchiere.

Thursday, August 25, 2005

Tentativi

Tra il 20 e il 22 devono aver tentato di scassinare la porta della casa in restrutturazione. I segni sulla porta sono inequivocabili. Abrasione centrale da cui si dipartono abrasioni orizzontali. Ferite nel legno. Ho tentato di illudermi che fossero stati gli operai nel trasportare qualche cosa di ingombrante o nel "saggiare" il legno della porta. Peccato che gli operai queste due settimane non lavorino. Ma poi la porta non l'hanno aperta. Perché? Sono stati disturbati? Hanno capito che si trattava di un appartamento in restrutturazione (non che ci voglia un genio visti tutti i fili che escono e la polvere di calce che copre in abbondanza il pianerottolo) e hanno rinunciato? Ci riproveranno? La sensazione che provo comunque è sgradevole. Molto sgradevole. Pur sapendo che la porta verrà rinforzata, che se ci fossi io in casa e me ne rendessi conto probabilmente farei casino e loro scapperebbero, che queste cose di solito succedono ad Agosto con Milano deserta. Però ci vorrà del tempo a far scivolare via questa sensazione e a riacquistare serenità. Sarà anche per questo che attualmente non mi dispiace la convivenza "forzata" nella casa temporanea?

2 Comments:

  • At 1:12 AM, Anonymous Anonymous said…

    Mi spiace tantissimo, ti capisco... :(
    Io ho avuto i ladri in ogni appartamento in cui ho abitato. A questo punto facciamo le corna, che nell'appartamento in cui sto ora non è mai accaduto.
    Occhio malocchio prezzemolo e finocchio.

    In bocca al lupo :)

     
  • At 10:10 PM, Blogger lule said…

    Crepi;) aggiungo un'ala di pipistrello che magari nella pozione serve. A proposito, bentornata!

     

Post a Comment

<< Home