lule's

Da sorseggiare come un cocktail. Smaccatamente rosa, quando il rosa non è il mio colore. Pensieri in ordine sparso come cubetti di ghiaccio da agitare, e non mescolare, nel bicchiere.

Thursday, December 22, 2005

Festeggiamenti

Premetto che oggi sono stanca (e di conseguenza il tono del post potrebbe essere un po' triste). Il Natale si avvicina e si accavallano cene, brindisi e occasioni varie per rivedersi e scambiarsi gli auguri. Per me sono tanti mini addii/arrivederci. Sono tante occasioni per rivedere persone amiche, persone con cui lavoro, persone con cui condivido passioni, persone appena conosciute ma sono anche occasioni in cui cerco di fotografare nella mia mente i volti di tutti perchè so' che molti di loro non li incontrerò più per molto tempo. E' una sensazione strana. Condivisibile con alcuni, del tutto interiore con altri che nemmeno sanno che partirò e che non ci vedremo più tanto di frequente. Già mi figuro occasioni in cui potremmo ri-incontrarci e so che non sarà più così naturale, così spontaneo trovarsi lì con tutti loro, almeno per me. Ok l'avevo premesso che sarebbe stato un po' triste. So che poi sarà bello ritrovarsi, raccontarsi, ricondividere un fracco di cose...ma ora no, ora mi cullo un po' nella malinconia.
"Perché é così che ti frega, la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità."
A.Baricco-Castelli di Rabbia

0 Comments:

Post a Comment

<< Home