lule's

Da sorseggiare come un cocktail. Smaccatamente rosa, quando il rosa non è il mio colore. Pensieri in ordine sparso come cubetti di ghiaccio da agitare, e non mescolare, nel bicchiere.

Monday, May 22, 2006

Europa - USA : 1.0

Pensieri sparsi con meno di 24 ore di America, ma confido nelle prime impressioni.
Di solito mi dicono che abbia un buon senso dell'orientamento, ma qui continuo a perdermi in strade enormi. Guardando la cartina sembra semplice...un reticolato di strade che si incrociano perpendicolarmente (lapsus enorme, come si chiamavano ai tempi di Roma???).
Comunque a guardare la cartina tutto semplice. E invece per me non lo è. E pensandoci ho capito che sono donna da centri storici (nessun doppio senso, please;)) , che colgo punti di riferimento nelle viette, nelle piazze, nelle chiese....e non con un West o East o con un numero di strada. Troppo semplice, il che vuol dire complesso, almeno per me. E poi questi semafori immensi che pendono giù dal cielo (sono appesi in mezzo alle strade) io tra un po' nemmeno li vedo. Però poi guidando a dei limiti di velocità al limite dell'imbarazzante, con dei macchinoni anche loro ai limiti dell'imbarazzante ti trovi degli scoiattoli che ti attraversano la strada ;)

2 Comments:

  • At 8:08 AM, Blogger WinterSea said…

    se non ricordo male, l'impianto delle città ai tempi di roma si articolava su di cardine e decumano...e poi ricordo di centurie, ma nn so dove collocarle.
    Mh, sta mane mi sono svegliata con la vena della "prima della classe". insopportabile!
    ciaoooooooooo

     
  • At 2:53 PM, Blogger lule said…

    Grazie, prima della classe ;)!
    Sai quando pensi alle cose e te la prendi perchè il nome non ti viene....

     

Post a Comment

<< Home