lule's

Da sorseggiare come un cocktail. Smaccatamente rosa, quando il rosa non è il mio colore. Pensieri in ordine sparso come cubetti di ghiaccio da agitare, e non mescolare, nel bicchiere.

Wednesday, May 17, 2006

Voilà

Oggi è il 17. Non che io sia particolarmente scarmantica. Stamattina mi sono svegliata alle 6.30 che alle 7 doveva venire l'omino del forno. L'avevo detto no, che mi hanno frantumato la porta del forno quando mi hanno montato la cucina? Va beh, mi alzo, in trauma, che non sono abituata ad alzarmi presto anche se poi la giornata mi sembra lunga …insomma, mi alzo, faccio il caffè, organizzo la colazione in soggiorno (nel caso il tizio arrivasse prima, mentre lui lavora io colaziono)…faccio la mia colazione e alle 7.30 decido che forse è il caso di sentire se hanno intenzione di venire….morale, il vetro del forno non era in deposito e quindi per oggi non se ne faceva niente…darmi un colpo di telefono no? Comunque ci riproviamo domattina, ma alle 8. A questo punto esco e me ne vado in centro per Strasburgo a scattare foto ai monumenti con in primo piano una bambola plastificata per un lavoro di una scuola elementare americana.I bimbi hanno disegnato loro stessi su un foglio, colorato, tagliato e plastificato l'immagine e consegnata ad amici che scattassero foto con la loro riproduzione in giro per il mondo…fortunata la bimba che conosce il mio collega. Si ritroverà con foto di San Paolo, Rio, Parigi e nel mio piccolo Strasburgo.
Oggi c'era il sole ed era bello camminare per la città che si svegliava. Pensavo che se fossi una mamma mi sarebbe piaciuto fare questo genere di cose per la mia bimba. Al che ho pensato che il pensiero potesse essere sonorizzato con un "tic tac"…il famoso orologio biologico…no, credo solo un meccanismo inceppato ;)

3 Comments:

  • At 3:09 PM, Anonymous Anonymous said…

    ... forse il tizio del forno non ti ha avvisata perchè non voleva disturbarti chiamandoti alle 7 di mattina ;-)
    Ok, è una battuta scema.
    Bella l'iniziativa della scuola.
    Saresti una mamma dolcissima.
    Un abbraccio

     
  • At 3:15 PM, Blogger lule said…

    ..e terribile ;) Meglio aspettare ancora un po'! cmq grazie :)

     
  • At 3:17 PM, Anonymous Anonymous said…

    Solo chi ha sofferto conosce il significato della parola AMORE.
    B.

     

Post a Comment

<< Home