lule's

Da sorseggiare come un cocktail. Smaccatamente rosa, quando il rosa non è il mio colore. Pensieri in ordine sparso come cubetti di ghiaccio da agitare, e non mescolare, nel bicchiere.

Friday, May 12, 2006

Vento

Ce l'ho fatta!
Settimana dura, intensa, tante prove da superare e non sempre credi di avere la forza di potercela fare. Momenti di sconforto ma tante persone pronte a sostenerti senza aspettarsi nulla in cambio, solo perchè ti vogliono bene. Bello. Non pensavo che avrei avuto questa situazione di benessere, oggi. Mi chiedevo se avessi forse sbagliato tutto. Se questo lavoro che mi attrae dannatamente alla fine non fosse solo un'illusione, un'aspettativa che crollava. Sono talmente all'inizio che vivo di sensazioni e intuizioni e non posso dire con certezza "mi piace" o "non mi piace"…e temevo che l'ago pendesse dalla parte del "ho sbagliato tutto, chi me l'ha fatto fare", "povera illusa".
E invece no. Dentro ti ritrovi. Ho ancora il we per camminare sull'erba, sdraiarmi, riprendere il tempo ma già è tornato ad appartenermi. E poi leggi questo
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/spettacoli_e_cultura/baricco-barbari/baricco-barbari/baricco-barbari.html , oggi, quando hai finito, ed è il tuo autore preferito e tu ti senti "vento" e… troppe cose…ho il mio we per pensarci!

PS: e poi leggi questo "essere al tempo stesso delicato e concentratissimo per tenere in equilibrio quel bestione da una tonnellata e mezza. Se sono riuscito io a compiere questa impresa, Ariete, penso che anche tu potrai portarne a termine una simile." e sorridi perchè l'hai già fatto!

1 Comments:

  • At 9:42 AM, Anonymous Anonymous said…

    Vuol dire che con le sensazioni e intuizioni ci azzecchi. Io spesso sbaglio se non seguo il mio istinto. Sto cercando di dargli più retta. Il Toro è piuttosto riflessivo, non troppo impulsivo, ma quando decide qualcosa, raramente sbaglia.
    In ogni caso nella vita, ho imparato che sono gli errori commessi a insegnarci molto più delle scelte azzeccate.
    L'importante è non scoraggiarsi mai. Finchè c'è vita, c'è una soluzione a tutto.

     

Post a Comment

<< Home