lule's

Da sorseggiare come un cocktail. Smaccatamente rosa, quando il rosa non è il mio colore. Pensieri in ordine sparso come cubetti di ghiaccio da agitare, e non mescolare, nel bicchiere.

Monday, October 03, 2005

Ius primae noctis

Prima notte nella mia vecchianuova casa. Casacubo, casacolparquet, casaconleluci, casa che ancora non so. Mi sento ospite di una casa in rinascita come la lule, e che vedrà tante cose della mia "nuova" vita. Casa che mi ha scaldato dopo 6 ore di pioggia incessante in barca senza motore e col freddo che ti fa tremare. Casa che accoglie I miei pensieri, le mie tristezze dopo che mi sono scontrata con una dolorosa realtà. Molto duro fermarsi contro il muro anche se si sapeva da tempo che era un ostacolo e se ci sbatti contro fa male. Casa vuota che si sta riempendo al contrario di me che mi sono sentita svuotarmi. Avrei voluto svuotarmi di lacrime ma forse ne ho già versate troppe e sicuramente non ne valeva la pena. Ma sono riuscita a sorridere anche di questo.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home