lule's

Da sorseggiare come un cocktail. Smaccatamente rosa, quando il rosa non è il mio colore. Pensieri in ordine sparso come cubetti di ghiaccio da agitare, e non mescolare, nel bicchiere.

Saturday, January 28, 2006

Orizzonti

"Non si possono scoprire nuovi orizzonti se non si accetta di perdere di vista la riva per un periodo molto lungo" (A. Gide)
Grazie. A voi, i miei Amici. Ai tantissimi che hanno sfidato la bufera per esserci ieri sera e per tutti quelli che non c'erano ma che avrebbero voluto esserci. Lo so, per me è stato come se ci foste stati anche voi. E se devo dire la verità non credo che sia solo colpa dei calici di vino e del negroni sbagliato se ho completamente rimosso il momento degli addii con ciascuno di voi. Potreste non crederlo ma è così. E' stato solo uno splendido arrivederci. E allora parto serena perchè so che anche se la mia navigazione mi porterà lontano questo è il porto più bello e sicuro che io conosca, dove verrò a fare rifornimento di affetto, porterò le mie esperienze di navigazione, mi riposerò al sicuro. Però auguro buon vento anche a tutti voi. A coloro che forse hanno appena iniziato una navigazione delle più difficili della loro vita e che sappiano che non era mia intenzione ferire, a coloro che sono già a buon punto nella traversata e hanno solo bisogno di riconoscere la fiducia e il coraggio che posseggono in quantità industriali nelle loro stive, a coloro che issano le vele dei nuovi sentimenti e a coloro che invece le ammainano per ripararle un po'. Insomma il mare non è poi così grande e, come i marinai, sono sicura ci ritroveremo un giorno , per caso, su qualche banchina e sarà bellissimo ritrovarsi.

3 Comments:

  • At 9:11 AM, Anonymous Anonymous said…

    Gli abbracci così sinceri di tutti i tuoi amici ti seguiranno ovunque tu vada.
    Non sarà impresa facile, liberarti di noi!
    Ti auguro che questa serenità che si respira nel leggerti, ti sia compagna fedele.

     
  • At 10:59 AM, Anonymous Anonymous said…

    Da ben 20 anni ogni lunedi' entro in ufficio con un gran sorriso perche' come tu sai non mi e' mai pesato e mi sono sempre divertita; per la prima volta ho varcato la soglia con un po' di magone e gli occhi velati. Poi ho preso la chiave e ho aperto il tuo ufficio, mi sono seduta un po' sulla tua scrivania e ho riflettuto, ho pensato che avevo gia' pianto abbracciandoti e che tu non avresti voluto vedermi cosi' e allora l'ho fatto per te e ti ho sorriso. Un bacio grande. Mamma Cris

     
  • At 4:37 PM, Blogger lule said…

    :)))) non posso fare altro !

     

Post a Comment

<< Home