lule's

Da sorseggiare come un cocktail. Smaccatamente rosa, quando il rosa non è il mio colore. Pensieri in ordine sparso come cubetti di ghiaccio da agitare, e non mescolare, nel bicchiere.

Tuesday, October 11, 2005

Cavalloni

Risvegliare il passato. Sollecitarlo brutalmente. Scuoterlo e farlo montare come un cavallone. Sfidare questa enorme onda che si prepara da due anni. E giocarci. Provocarla. Assecondarla, dentro. Con il sorriso. Con il sorriso della consapevolezza che quel "ci sta" non ha più le ripercussioni che aveva due anni fa. Con l'idea di un mare di mezzo prima di rivederci. Prima di altri racconti di viaggi e partenze in solitaria. Sensi di colpa sopiti. I suoi. Capacità di rinascere. L mia. Di avercela, forse, finalmente, fatta.

2 Comments:

  • At 9:35 AM, Anonymous Anonymous said…

    A me pare che questo passato sbeffeggiato e provocato sia sempre lì, ingombrante e invadente. Se davvero fosse sconfitto non comparirebbe nemmeno.

    (ma chi sono io per dare di questi giudizi? mah, licenze di internet)

     
  • At 11:21 AM, Blogger lule said…

    I passati sono tanti. Poco a poco li sto affrontando tutti. Hanno solo il denominatore comune del tempo trascorso ma sono situazioni diverse. Per i giudizi non ti preoccupare. Non avrei un blog, altrimenti ;)

     

Post a Comment

<< Home