lule's

Da sorseggiare come un cocktail. Smaccatamente rosa, quando il rosa non è il mio colore. Pensieri in ordine sparso come cubetti di ghiaccio da agitare, e non mescolare, nel bicchiere.

Sunday, August 06, 2006

Poterie

We di pioggia a Strasburgo. Stage di ceramica prenotato da un mese in programma. Due giorni passati in un "atelier" con finestra su giardino a impastare, bagnare, affusolare, compattare, picchiettare, grattare, lisciare, decorare, incidere. Nella mia ignoranza credevo che avrei fatto la mia opera d'arte al tornio. In realtà il tornio è molto difficile...prima di riuscire a centrare la palla di terra molla e tirare su una cupolotta ti impiastricci per un'ora (altro che Ghost ;)) e così la mia brocca è stata fatta a mano...ma mi ha dato grande soddisfazione (quando sarà cotta, a settembre, posto la foto). Per il momento il pesciolino che galleggia nella mia cucina è una "creazione" della maestra. Però sono stati due giorni a non guadare l'orologio e non accorgersi del tempo che passava lento. E ieri sera cena magnifica in uno dei migliori ristoranti che abbia mai provato, nel giardino d'inverno mentre la pioggia scrosciava su Baden Baden. 5 ore di sonno sono ...ma stanotte mi rifaccio!

1 Comments:

  • At 9:47 AM, Anonymous Anonymous said…

    ti terrò aggiornata sulla loro efficacia ;-)

     

Post a Comment

<< Home